Addio a Malcolm Young, morto il cofondatore degli Ac/Dc

0

Il mondo della musica è in lutto, è scomparso Malcolm Young, chitarrista ritmico – fratello di Angus – e co-fondatore degli AC/DC,  all’età di 64 anni. Ad annunciarlo è stata la stessa band, con un post pubblicato su Facebook.

 

 

Nel post si legge: “Oggi è con grande dispiacere che gli AC/DC annunciano la scomparsa di Malcolm Young. Malcolm, con Angus, è stato il creatore e fondatore degli AC/DC. Con enorme impegno è stato la forza nascosta che ha guidato la band. Come chitarrista, autore e visionario, è stato un perfezionista e un uomo unico. Ha sempre tenuto il punto e detto ciò che voleva. E’ sempre stato molto orgoglioso di ciò che ha fatto. La sua lealtà nei confronti dei fan è stata insuperabile”.

“Come fratello è molto difficile esprimere a parole ciò che ha rappresentato nella mia vita”, ha dichiarato, a margine del comunicato ufficiale, Angus Young: “Il legame che avevamo era unico e speciale. Ci lascia un’eredità attraverso la quale vivrà per sempre. Bel lavoro, Malcolm”, coclude la nota della famiglia.

Malcom fondò il gruppo insieme al fratello nel 1973 e nel 2014 si ritirò a vita privata per un principio di demenza. Da allora era ricoverato in un centro specializzato in una città australiana. Come riferito dalla famiglia al network australiano SBS, l’artista è morto oggi, sabato 18 novembre, a casa sua, “circondato dall’amore dei suoi familiari”.

Il ricordo sui social

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *