Xiaomi arriva in Italia: quarto competitor mondiale per gli smartphone

0

Xiaomi arriva in Italia: finalmente il colosso cinese produttore di smartphone apre uno store a Milano, oltre a vendere telefoni fornirà anche assistenza per le vendite dei prodotti.

La data di partenza sarà il 24 maggio, dopo la quale tutti potranno usufruire dei prodotti che lo store offre, senza bisogno di acquisti online o di importazioni cinesi. Anche i contatti con l’azienda principale saranno finalmente in italiano.

Xiaomi arriva in Italia: una scalata al successo in otto anni

Xiaomi ha percorso velocemente la scalata al successo diventando il quarto produttore mondiale di smartphone. Lo sviluppo a livello mondiale e la nascita di store in tutto il mondo era prevedibile, vista la forte crescita che l’azienda sta vivendo. In otto anni la Xiaomi è riuscita a conquistare un posto di tutto rispetto in mezzo ai big del settore.

L’apertura del sito ufficiale è stato annunciato a Milano, la capitale lombarda, a partire dal 24 maggio. Uno shop in lingua italiana accessibile a tutti gli abitanti del Bel paese che oltre a permettere l’acquisto degli smartphone fornirà ogni tipo di assistenza e informazione.

La speranza adesso è che la competitività dei prezzi vada a vantaggio dei consumatori anche per i modelli più cari e soprattutto che possa esserci un qualche tipo di collaborazione con gli operatori telefonici, in modo tale da poter usufruire di offerte di rete mobile vantaggiose.

I prodotti dello store

I prodotti disponibili in vetrina attualmente appartengono alla serie Redmi e alla serie Mi e sono: Redmi Note 4, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5 Plus, Redmi 5, Redmi 5A e Redmi Note 5°, Mi Max 2, Mi MIX 2 e e Mi A1.

Nello store sono già disponibili anche prodotti diversi dagli smartphone come: la Mi Action Camera 4K, il Mi Box con Android TV, Mi Band 2, la bilancia smart, lo spazzolino elettrico, gli auricolari Bluetooth e due power bank.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *