Kodiak, startup di camion autonomi, debutta in borsa; cambiamenti in Supernal di Hyundai.

Kodiak, startup di camion autonomi, debutta in borsa; cambiamenti in Supernal di Hyundai.

Kodiak, startup di camion autonomi, debutta in borsa; cambiamenti in Supernal di Hyundai.

Ritorna TechCrunch Mobility — il tuo punto di riferimento per notizie e approfondimenti sul futuro dei trasporti. Iscriviti qui gratuitamente e ricevi aggiornamenti nella tua casella email — fai clic su TechCrunch Mobility!

L’Industria dei Veicoli Autonomi in Evoluzione

L’industria dei veicoli autonomi è ancora lontana dall’essere matura, con previsioni che vanno da anni a decenni per il suo pieno sviluppo. Nonostante ciò, si osserva un continuo flusso di annunci che indicano progressi significativi. Due notizie recenti evidenziano sia i progressi che le sfide di questo settore, dimostrando la sua natura ancora incerta.

La prima notizia riguarda Gatik, una startup che si occupa di veicoli autonomi e logistica, la quale sta applicando la sua tecnologia ai camion per il trasporto medio. Fondata nel 2019, Gatik ha recentemente annunciato una partnership commerciale ampliata e pluriennale con Loblaw, il principale rivenditore canadese. Come parte dell’accordo, Gatik prevede di lanciare 20 camion autonomi entro la fine del 2025 per fornire consegne senza conducente nella vasta area di Toronto. Il cofondatore e CEO, Gautam Narang, ha rivelato che l’azienda aggiungerà ulteriori 30 camion autonomi entro la fine del 2026.

Ciò che rende questo accordo significativo non è solo la dimensione della flotta, ma anche la complessità operativa. I camion di terza generazione di Gatik gestiranno l’intera rete regionale di Loblaw, operando autonomamente per prelevare prodotti da due centri di distribuzione e consegnarli a oltre 300 punti vendita. “Questi includono diversi marchi sotto l’ombrello Loblaw,” ha spiegato Narang.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *