L’amministrazione Trump annulla nuovamente gli standard di efficienza carburante.

L’amministrazione Trump annulla nuovamente gli standard di efficienza carburante.

L’amministrazione Trump annulla nuovamente gli standard di efficienza carburante.

Ritocco agli Standard di Economia di Combustibile: La Nuova Proposta dell’Amministrazione Trump

L’amministrazione Trump ha annunciato mercoledì un piano per abbassare gli standard di economia di combustibile per automobili e camion leggeri venduti negli Stati Uniti. Presenti all’evento i CEO di Ford e Stellantis, il presidente Donald Trump ha proposto un abbassamento della media di consumo a 34,5 miglia per gallone per i veicoli del modello 2031. Gli standard precedenti, stabiliti sotto l’amministrazione Biden, prevedevano un’economia di 50,4 mpg entro il 2031. Inoltre, la modifica della regolamentazione ridefinisce i crossover come automobili anziché camion leggeri e annulla la possibilità per i produttori di auto di scambiare crediti per veicoli elettrici.

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) regola le norme di economia di combustibile secondo gli Standard Corporate Average Fuel Economy (CAFE). Queste norme, introdotte dal Congresso nel 1975, stabiliscono quanto devono viaggiare i veicoli con un gallone di carburante. Nel 2024, le case automobilistiche dovevano ottenere una media di 30,1 mpg attraverso le loro flotte, un obiettivo superato con una media di 35,4 mpg, secondo i calcoli CAFE.

Trump ha anche dichiarato che autorizzerà il Dipartimento dei Trasporti a permettere ai produttori di realizzare “auto davvero piccole”, come quelle presenti in Giappone e Corea del Sud.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *