Bagnine costrette a portare i bermuda: “Slip esagerati”

0

Bagnine obbligate ad usare i bermuda al posto del costume a slip. Le responsabili del Salvamento Maritimo di Gijon sono state obbligate dall’amministrazione a “coprirsi” maggiormente in una delle spiagge più frequentate della Spagna.

La scorsa “divisa” aveva scatenato un eccessivo entusiasmo tra i giovani sui social. Su Twitter sono state postate più volte le foto dei lati B delle bagnine, con parole di volgare apprezzamento. Certe volte i post sono anche simpatici, come un utente che scrive: “Allarme a Gijon: 10 bagnanti quasi annegano in una mattinata, alcuni anche 2 o 3 volte”, con allegato una foto di un fondoschiena di una delle ragazze addette al salvataggio.

La direzione del Salvamento Maritimo non ha preso di buon grado la cosa e le bagnine sono state invitate a un abbigliamento più “coprente”, per «evitare commenti sessisti».

L’assessore alla sicurezza dei cittadini protesta: “Portano un costume da bagno normale. Forse, la perversione dell’uniforme sta nella mente di alcuni, ma io non la vedo”.

gijone-k2fc-u2501105239399shh-499x285ilsecoloxixweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *