Canva lancia il suo modello di design e introduce nuove funzionalità di intelligenza artificiale.
Canva Lancia il Suo Nuovo Modello di Design Basato su AI
La società di design Canva ha presentato giovedì il suo modello di design che comprende diversi strati e formati, potenziando così le sue funzionalità. L’azienda ha anche introdotto nuove forme di prodotto, aggiornamenti per il suo assistente AI, e la possibilità di creare widget per ottenere approfondimenti ripetibili utilizzando il suo strumento di codifica per fogli di calcolo.
Canva ha annunciato il lancio di un modello fondamentale, addestrato sugli elementi propri dell’azienda, che genera design con strati e oggetti modificabili, a differenza delle immagini piatte. Questo modello funziona su vari formati, tra cui post sui social media, presentazioni, whiteboard e siti web.
Robert Kawalsky, responsabile globale del prodotto di Canva, ha dichiarato a TechCrunch: “Abbiamo iniziato creando immagini piatte con modelli di diffusione. I modelli omni hanno portato questo un passo oltre, permettendo di modificare tali immagini piatte con molta sofisticazione. Gli strumenti, però, hanno costretto gli utenti a fare prompt per arrivare al risultato finale, cosa non semplice in un medium visivo.”
