Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Il centro Italia continua a tremare: terremoto nella notte all’Aquila

Un incubo che sembra non accennare a finire. Il centro Italia continua a tremare. Stanotte, all’Aquila, si è verificato un nuovo terremoto di magnitudo 4.0. Nessun danno a cose o persone. La notizia è arrivata dall’Ansa ed è stata confermata dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia.

Non si escludono nuovi possibili movimenti terrestri. La scossa è avvenuta alle 4,13, il sisma è stato avvertito anche nelle Marche. La scossa tellurica è stata preceduta da altre tre di minore intensità. All’1,07 a Visso, in provincia di Macerata, si è verificato un terremoto di magnitudo 2.0, seguito da un altro, nella stessa provincia, ad Ussita di 2.4. Sempre a Macerata, a Monte Cavallo, alle 3,57 si è verificato un sisma più forte, di 2.5. Dopo quello verificatosi all’Aquila, dei terremoti hanno interessato anche la Calabria e la Sicilia nella prima mattinata con due scosse di 2.7 a San Giovanni in Fiore (Cosenza) e Zafferana Etnea (Catania).

Solo pochi giorni fa, per il suo compleanno, Roberto Baggio ha visitato le zone colpite dalla catena di terremoti a Norcia e Amatrice, festeggiando lì i suoi 50 anni. Il campione non è riuscito a nascondere l’emozione, ha ringraziato tutti ed ha elargito attestati di stima per il coraggio e la tenacia delle popolazioni del posto davanti a tragedie del genere.

Lingua predefinita del sito

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed