Champions League, Real Madrid-Napoli: le probabili formazioni

0

Stasera andrà in scena Real Madrid-Napoli, match valido per gli ottavi di Champions League. La serata europea è attesissima da settimane dai tifosi partenopei. Il sorteggio non è sicuramente stato benevolo con i napoletani, che si ritrovano davanti una superpotenza del calcio europeo.

L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, predica calma in conferenza stampa e non ha intenzione di fare rivoluzioni: “Non ci snatureremo. Giocheremo il nostro calcio con la formazione il più offensiva possibile. L’unico dubbio è se schierare 3 o 4 punte… Dovremo avere in testa quella follia che ci spinge a giocare il nostro calcio”. Poi, carica i suoi: “Il Real? Sento dire tante cazz***. Giochiamo contro i primi in Liga, campioni d’Europa, del mondo e con il Pallone d’oro. Una gara praticamente impossibile, ma i miei tireranno fuori il 100% per vincere. Abbiamo ripartenze che possono macinare gli avversari”.

Sarri ha preparato con cura il match, ma Zidane non ha intenzione di sottovalutare la partita di estrema importanza: “Loro hanno delle belle armi, ma anche noi abbiamo le nostre”. Rispetto e furore agonistico, fame di vittoria e pochi timori reverenziali. Napoli-Real promette d’essere una partita spettacolare. Da un lato un Mertens in forma stellare, dall’altro il tridente Lukas Vazquez, Cr7, Benzema. In campo anche due ex di turno: Raul Albiol e Callejon. Koulibaly è da poco tornato dalla Coppa d’Africa ed è già pronto a cercare di arginare Ronaldo e compagni. Dubbi a centrocampo, con il solito ballottaggio Diawara-Jorginho e Allan-Zielinski.

Probabili formazioni

Real Madrid (4-3-3): Navas, Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo, Modric, Casemiro, Kroos, Lukas Vazquez, Benzema, Cristiano Ronaldo. All.: Zinedine Zidane.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Zielinski, Diawara, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Arbitro: Skomina (Slovenia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *