Completamente sold out, i The Giornalisti conquistano Roma e Milano

0

Con due sold out di fila nei più grandi palazzetti di Roma e Milano, i The Giornalisti si confermano il fenomeno musicale italiano del momento. Il pubblico è in tripudio, estasiato dallo spettacolo travolgente,  dalle luci, dai suoni, dall’atmosfera coinvolgente che riesce a creare Tommaso Paradiso, leader del gruppo.

Il successo per i The Giornalisti è arrivato con moderazione nell’arco degli ultimi due anni, quando Radio Deejay, tra gli sponsor dei concerti,  propose nelle playlist il loro singolo “Fine dell’estate”, scelta intrapresa poi da altri network nazionali che ha avuto come risultato il far circolare il loro nome nell’arco di poche settimane; il risultato è che l’ultimo lavoro “Completamente Sold Out”, è tra gli album più venduti dello scorso anno.

Tanti gli ospiti musicali: da Calcutta nell’inedita veste di deejay a fare da apripista al concerto, passando per gli Shazami, il duo musicale composto dall’eclettico Federico Russo, migliore amico di Tommaso Paradiso, e Francesco Mandelli. Standing ovation, poi, per Fabri Fibra che ha acceso lo spettacolo cantando quello che si candida ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2017: “Pamplona”. Da segnalare anche gli interventi di Elisa e Luca Carboni.

Tommy Paradise, come lo chiamano i fans, è un chiacchierone, interviene spesso, racconta aneddoti e punteggia le canzoni con i suoi commenti. “Siccome siamo in un palazzetto e sto per c*garmi addosso, vi chiedo di fare la ola sul ritornello di questa canzone” confessa, invitando il pubblico ad essere più partecipativo su “Mare Balotelli”.  Il risultato è un tripudio di colori, suoni, emozioni e vibrazioni positive.

LA SCALETTA DEI CONCERTI

Senza
Gli alberi
Vieni e cambiami la vita
Mare Balotelli
Fine dell’estate
L’ultimo grido della notte
Disperato
Sbagliare a vivere
L’importanza del cielo
E menomale/Autostrade umane/Io non esisto (medley acustico)
Proteggi questo tuo ragazzo (con Luca Carboni)
Luca lo stesso (con Luca Carboni)
Non caderci mai più
Fatto di te
Sold out
Per lei
Tra la strada e le stelle (con Elisa)
Il tuo maglione
Pamplona (con Fabri Fibra)
Non odiarmi

Promiscuità
Completamente
Balla

 

 

Ma non disperate, qualora non foste riusciti a godervi la tappa capitolina e quella milanese, potrete rifarvi questa estate. Infatti, pochi giorni fa sono state annunciate delle nuove date che toccheranno vari punti dello stivale, per un’estate ricca di “chiacchiere nei bar e delle occhiate dentro i bar”, come recita una delle hit dei The Giornalisti.

LE NUOVE DATE ESTIVE

6 LUGLIO: FERRARA

12 LUGLIO: COLLEGNO

4 AGOSTO: CATANIA

18 AGOSTO: GALLIPOLI

24 AGOSTO: FORTE DEI MARMI

26 AGOSTO: CHIETI

 

 

LE FOTO

 

Calcutta, dj set

 

The Shazami, apertura concerto

 

elisa

 

fabri-fibra

 

luca-carboni

 

the-giornalisti-foto-concerto

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/