Cresce l’uso del satellite tra le famiglie italiane per la TV
Inoltre, cresce la domanda da parte degli utenti di una migliore qualità visiva e sonora. I canali in 4K, disponibili gratuitamente solamente via satellite, sono tra i contenuti più ricercati, specialmente da chi possiede televisori di ultima generazione. Questo impulso verso la qualità superiore spinge sempre più telespettatori a preferire il satellite, che offre un numero elevato di canali — oltre 130 — ben superiore alle offerte disponibili attraverso il digitale terrestre.
Secondo una nota ufficiale di Tivùsat, mentre le piattaforme streaming continuano ad espandere i loro cataloghi, la televisione satellitare gratuita nel 2025 non è più soltanto un’alternativa, ma è diventata un complemento tecnologico fondamentale che assicura un’esperienza di visione superiore grazie a una qualità audio e video garantita e stabile in ogni condizione.
Questi dati confermano come la televisione via satellite si stia affermando come una componente robusta e dinamica nel sistema televisivo italiano, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più esigente e diversificato.
Fonti ufficiali:
- Tivùsat – Dati di audience aggiornati ottobre 2025, www.tivusat.tv
- Rapporto AGCOM 2025 – Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, www.agcom.it
– News in collaborazione con Tivùsat – Foto ufficio stampa Tivùsat – (ITALPRESS).
Non perderti tutte le notizie di tv-e-spettacolo su Blog.it
