Esplode motore in volo: paura sul boeing, un morto e diversi feriti

0

Esplode motore in volo. Sono stati attimi di panico quelli vissuti da chi era a bordo ieri mattina sul boeing 737-700 della Southern Airlines che da New York era diretto a Dallas, quando l’esplosione di un motore del velivolo ha causato la rottura di un finestrino, rischiando che una passeggera venisse risucchiata.

Esplode motore in volo: una donna ha rischiato di essere trascinata fuori

Tutto è successo pochi minuti dopo che l’aereo aveva effettuato l’operazione di  decollo, quando improvvisamente il motore sinistro è esploso,e i cui frammenti hanno provocato la rottura del finestrino in corrispondenza della 17 esima  fila. Nel giro di pochi minuti si è registrato il panico e il terrore tra i  143 passeggeri a bordo e tra i membri dell’equipaggio, che hanno iniziato a piangere ed urlare. Una passeggera che era seduta nel posto accanto al finestrino rotto, ha rischiato di essere risucchiata fuori dal velivolo a causa della pressione che l’aereo aveva perso in modo violento. Tempestivo è stato l’intervento di almeno tre passeggeri che hanno subito cercato di aiutare la donna, trascinandola dentro.

L’incidente a bordo del boeing della Southern Airlines ha provocato la morte di un’altra donna a causa di un infarto avuto probabilmente per la paura. Si parla inoltre di sette feriti.

L’aereo ha perso quota rapidamente e violentemente, passando da 30.000 piedi a 13.000 piedi, costringendo cosi il pilota ad effettuare un’atterraggio d’emergenza presso l’aeroporto di Philadelphia , discesa che è durata 15 minuti. A Philadelphia il boeing è stato posizionato in una parte isolata della pista per fare scendere i passeggeri.

Le testimonianze dei passeggeri

A bordo Martin Martinez, un giovane imprenditore che ha raccontato la sua drammatica esperienza vissuta sull’aereo; seduto nella 15 esima fila, ha avuto davvero paura che quelli fossero stati gli ultimi istanti della sua vita , cosi, come racconta, “ho tirato fuori la carta di credito e acquistato il pacchetto per il collegamento wifi per lasciare l’ultimo messaggio ai miei familiari”.

Su twitter i passeggeri hanno condiviso post e filmati registrati durante l’incidente. Uno di loro ha dichiarato che è stata l’esperienza più brutta della sua vita, tutti hanno iniziato a piangere ed urlare”, facendo poi riferimento alla grande quantità di sangue, confermando cosi il ferimento di diversi passeggeri.

La Southen Airlines, la compagnia di volo low cost più scelta al mondo ha fatto sapere attraverso il loro account twitter che sta raccogliendo informazioni, asserendo che ” la sicurezza per noi è sempre una priorità.Stiamo lavorando in maniera diligente per offrire supporto ai clienti e all’equipaggio. Condivideremo informazioni quando saranno confermate”.

Esplode motore in volo: aperta un’indagine

E’ stata aperta un’inchiesta dal NTSB, l’ente che indaga sugli incidenti del sistema di trasporto americano. Gli investigatori hanno già recuperato le due scatole nere che verranno esaminate a Washington.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *