Gemiti e musica ad alto volume ad ogni ora: la lettera del condomino ai vicini focosi

0

Urla, gemiti e musica ad alto volume ad ogni ora del giorno e della notte. Accade in un condominio di Udine, in cui uno dei condomini dello stabile decide di farsi avanti scrivendo una lettera ai vicini…tanto focosi!

Il condomino inizia col fare i complimenti alla giovane coppia: “Vi ringraziamo perché ci fate tornare in mente la nostra gioventù”. Poi però arriva la “mazzata”: “E’ imbarazzante, specie per le mie figlie”.

Di seguito, il testo della lettera:

“Buongiorno, sono l’inquilino del piano di sotto. Innanzitutto complimenti sentiti, perché dalle nostre evidenze per frequenza, intensità e durata voi del piano di sopra ci confermate l’esistenza e l’importanza dell’amore, quello bello. Forse vi sorprenderà ma vi ringraziamo, ci fate tornare in mente la nostra gioventù”.

Ma dopo i complimenti, arriva il rimprovero. “Però… eh, sì, c’è un però. La vostra passione va contestualizzata: il condominio non è insonorizzato da un piano all’altro e il vostro letto deve essere un po’ vecchiotto perché cigola e la vostra irruenza (di nuovo complimenti) lo sposta spesso dalla sua sede, grattando il pavimento”.

Oltre ai fastidiosi rumori, si pone anche il problema dell’imbarazzo: “Sotto di voi abita una famiglia con due bambine, abbiamo dovuto portarle a credere che la signorina del piano di sopra sia un po’ giocherellona, visto che salta spesso sul letto proprio come loro e sia una gran sbadatona, perché spostando il letto spesso inciampa o si fa male ai piedi e urla o si lamenta dal dolore… cara signorina lei ha ottenuto tutta la compassione delle nostre figlie“.

“Non c’è un modo per dirvi quanto sia imbarazzante per noi farvi presente tutto questo”, conclude il condomino. “Ci limitiamo a invitarvi ad apportare degli accorgimenti, se possibile alle vostre abitudini, in considerazione del contesto. Sarebbe carino che anche dopo una certa ora la musica e il vociare fosse a livelli un po’ più bassi. Con invidia vi saluto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/