Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Il “piacere” a distanza dopo la pandemia: ecco i 3 sexy trend dell’isolamento

Dall’ascolto di suoni erotici alla mindfulness sex: in tempi in cui l’isolamento a causa della pandemia torna alla ribalta, si fanno strada le nuove tendenze legate alla sessualità. Il piacere a distanza è la “nuova” regola.

La pandemia da Covid-19 ha inevitabilmente avuto un forte impatto nelle nostre relazioni sociali e lavorative. Anche in quelle di coppia. Ma se il Covid da una parte ha fatto saltare equilibri già precari, dall’altra ha aperto la strada a nuovi e intriganti modi di vivere la propria sessualità.

Un sondaggio rivolto agli adulti, infatti, sottolinea come il 20% di loro abbia ampliato ed arricchito il proprio interesse sessuale con nuovi “trend” sensoriali, figli dell’isolamento. Dal sex coach all’ascolto di suoni erotici alla mindfulness sex, gli andrologi della Società Italiana di Andrologia (SIA) spiegano quelle che sono le nuove tendenze “hot” nell’era post-Covid.

Il piacere a distanza dopo la pandemia: ecco i 3 trend dell’isolamento

“L’intenzione non è quella di sostituire, ma di integrare le interazioni sessuali di coppia anche quando le coppie sono conviventi”, precisa Alessandro Palmieri, presidente SIA. Tra le nuove tendenze, ritroviamo:

  • Sex coach: un esperto della sfera sessuale che si propone di aiutare e perfezionare gli approcci al sesso per renderlo un momento di estremo piacere privo di tensioni e paure, sensazione che accompagnano sempre più persone dopo l’impatto pandemico. “I coach del sesso offrono uno spazio sicuro per imparare nuovi strumenti e modalità per applicare nuove tecniche sessuali, e strategie di comunicazione per raggiungere i propri obiettivi con il partner”, conclude l’esperto.
  • Mindfulness sex: è un nuovo modo godere arriva dal mindfulness, che significa essere presenti mentalmente nel momento in cui questa esperienza avviene accogliendola così com’è. “Il mindfulness è uno stato mentale che ha a che fare con particolari qualità dell’attenzione e della consapevolezza, che possono essere coltivate e sviluppate attraverso la meditazione”.
  • Ascolto di suoni erotici: un nuovo modo di vivere la sessualità attraverso l’udito che prende il posto dei “sensi tradizionali”, come vista e tatto.

Cristina Blog

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed