Impatto delle chiusure governative sulle startup: rischi e opportunità nel mercato attuale.

Impatto delle chiusure governative sulle startup: rischi e opportunità nel mercato attuale.

Il blocco del governo degli Stati Uniti potrebbe ostacolare il flusso di affari, congelare il...

Il blocco del governo degli Stati Uniti potrebbe ostacolare il flusso di affari, congelare il trattamento dei visti per i lavoratori e causare altri problemi per le startup e il settore tecnologico, soprattutto se dovesse durare più di una settimana, secondo esperti intervistati da TechCrunch.

Le Conseguenze del Blocco del Governo

Il blocco del governo degli Stati Uniti, iniziato martedì, è il primo dopo sette anni. L’imprevedibilità dell’amministrazione Trump e un Congresso politicamente bloccato rendono difficile prevedere quando terminerà. Dai dati storici, degli otto blocchi avvenuti dal 1990, quattro si sono verificati durante l’amministrazione Trump, l’ultimo dei quali è durato 35 giorni, il più lungo nella storia moderna.

Intervistando investitori, fondatori e avvocati, TechCrunch ha raccolto preoccupazioni riguardanti il ritardo nel flusso di affari e nel trattamento dei visti per i lavoratori. Un recente cambiamento voluto dal Presidente Trump prevede un aumento a $100,000 della tassa di richiesta per il visto H-1B, cifra che ha suscitato shock all’interno del settore.

Il problema principale è la lentezza del processo di immigrazione per le startup, poiché il Dipartimento del Lavoro, che offre la prima approvazione per i visti H-1B e le green card, è chiuso. Di conseguenza, secondo l’avvocato per l’immigrazione Sophie Alcon, il canale per l’assunzione e il rinnovo dei visti per lavoratori altamente qualificati è completamente bloccato.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *