Lo chef messicano Edgar Núñez, proprietario dei locali “Sud777” e “Comedor Jacinta”,  non si è fatto scrupoli nel definire «scroccona internazionale» Manuela Gutiérrez, giovane influencer che lo aveva contattato per chiedere una cena gratis in cambio di pubblicità sui social.

Questo il messaggio che la ragazza gli ha inviato qualche sera fa:

“Ciao, come stai? Il tuo ristorante è semplicemente spettacolare! Sarò in Messico alla fine del mese con il mio ragazzo e mi piacerebbe sapere se è possibile effettuare uno scambio pubblicitario, dove consiglio e mostro i vostri servizi sul mio Instagram in cambio di un pasto per due. Sarebbe un onore per me lavorare con te”

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La replica dello Chef

Non si è fatta attendere la risposta dello Chef, che ha pubblicato la conversazione sui suoi social:

“Manuela rientra nella categoria ‘scrocconi internazionali’. Fra l’altro ha ¼ dei miei follower. Il vero influencer, per me, non è colui che ti fa comprare qualcosa con spot mirati, ma colui che ti cambia la vita, che ti aiuta e ti migliora senza ricevere nulla in cambio”. 

Le scuse dell’influencer

“Molti creatori di contenuti ci pagano per pubblicizzare i loro servizi. Se ho offeso lo chef con la mia richiesta, mi scuso”, ha replicato la Gutiérrez.