Instagram, le 5 showgirl più seguite nel 2016 dagli italiani

Il 2016 è al termine e la fonte principale dei gossip principali girati in rete quest’anno è stato Instagram. Il social network nato per la condivisione di foto e poi video è diventato anche teatro di rivelazioni, dichiarazioni e, più in generale, gossip. Caccia a foto compromettenti, identikit di volti presenti con questa o quella showgirl, ricerca di frecciatine rivolte ad ex fiamme in post apparentemente innocui.

Facendo una veloce ricerca su Instagram possiamo notare quali siano le showgirl più seguite sul social. Al primo posto, sorprendentemente, non c’è Belen Rodriguez. La bella showgirl argentina perde la corona di regina dei social. Ecco la classifica delle 10 celebrità più seguite:

1) CHIARA FERRAGNI

Last morning of 2016 ? #ItalianDays

Una foto pubblicata da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

Chiara Ferragni regina di Instagram con 7,6 milioni di followers. La fashion blogger, fidanzata con il rapper Fedez, ha conquistato i social con i suoi outfit a volte eccentrici. Le stories in compagnia di Fedez hanno conquistato i cuori dei fan.

2) BELEN RODRIGUEZ

Epa epa• #relax #ricominciamo #gym ??‍♂️?‍♂️

Una foto pubblicata da María Belén Rodriguez (@belenrodriguezreal) in data:

L’argentina Belen Rodriguez perde lo scettro di regina incontrastata di Instragram. Tra una storia finita con De Martino ed una iniziata con il motociclista Andrea Iannone, il chiacchericcio social non è però di certo mancato. Le sue foto hot rendono felici ogni giorno i suoi quasi 5 milioni di followers, intervallate da qualche video del piccolo Santiago.

3) ALESSIA MARCUZZI

Colori. ??☀️? #maldive #sobeautiful #likeapool #lapinellahappy #missmymarmoncelli

Una foto pubblicata da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi) in data:

Si difende bene una sorprendente Alessia Marcuzzi, attualmente alle Maldive per delle feste natalizie più “hot”. Per la presentatrice, 2,6 milioni di followers. Tra le foto dei figli, del marito, e delle vacanze, ogni tanto scappa anche una foto in costume che di certo non dispiace ai suoi fans.

4) MELISSA SATTA

An other amazing look from today shooting ?

Una foto pubblicata da Melissa Satta-Boateng (@melissasatta) in data:

Melissa Satta guadagna il quarto posto di questa classifica. L’ex velina ed attuale moglie di Boateng è seguita da 2,6 milioni di persone. Tra uno scatto in intimo, uno allo stadio a veder giocare il marito ed una foto delle vacanze, tiene ben compagnia ai propri followers.

5) FEDERICA NARGI

“Il tempo è breve,chi insegue l’immenso perde l’attimo presente.” ⭐️

Una foto pubblicata da federica nargi (@fede_nargi) in data:

Storia parallela alla Satta, per Federica Nargi. La differenza sta solo in qualche follower in meno (2 milioni per la Nargi) e in una gravidanza recentissima. Neo-mamma, ex velina e moglie di Alessandro Matri, come possiamo vedere dalle foto ha smaltito più che bene la gravidanza appena passata.