Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

«La diamo calda», doppi sensi allo stand della focaccia di Ravenna: le femministe in rivolta

«La diamo calda… » è lo slogan con cui uno stand in piazza del Popolo, a Ravenna, ha deciso di promuovere la focaccia di Recco, nell’ambito del mercatino di Bell’Italia, dedicato alle prelibatezze enogastronomiche del Belpaese.

Una provocazione che non è piaciuta alle femministe, che hanno rilanciato la segnalazione per chiedere un pronto intervento da parte del  Comune.

“Linguaggio sessista e misogno”

«Lo diciamo da sempre che il patriarcato è trasversale a uomini e donne – commenta la Casa delle Donne su Facebook -. Questa faccenda non si può liquidare come una “goliardata” sulla quale farsi una risata: questo è linguaggio sessista e misogino, che offende le donne. Giocare sui doppi sensi a sfondo sessuale è un’abitudine becera, che speravamo relegata al passato e che invece vediamo riemergere in tutta la sua bassezza nella centralissima Piazza del Popolo di Ravenna, durante una manifestazione come Bell’Italia, che dovrebbe qualificare la città e attirare turisti. Bel biglietto da visita davvero».

LEGGI ANCHE: Due amiche indossano gli stessi outfit: “La moda non è una questione di taglia” – FOTO

Il primo ad intervenire è Giacomo Costantini, assessore al Turismo, che ringrazia per la segnalazione e si impegna ad avvertire gli organizzatori perché rimuovano subito tali messaggi.

LEGGI ANCHE:

Cristina Blog

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed