La previsione de Simpson lascia tutti senza parole: ecco cosa è accaduto

Simpson
Simpson – Fonte: Redazione web

L’episodio sei Simpson che sembra rivivere la storia del sottomarino Titan è diventato virale, non è una novità che i Simpson anticipano eventi.

Un vecchio episodio de I Simpson è diventato virale perché ha, inavvertitamente, previsto la tragedia del sottomarino Titan. I Simpson, lo sappiamo, sono soliti fare battute e gag su praticamente qualsiasi evento e persone e questo li porta talvolta a predire eventi futuri.

Recentemente è tornato virale un episodio del 2006 intitolato “Homer e la paranoia della paternità” nel quale la celebre famiglia gialla di Springfield sembra aver previsto la tragedia avvenuta in questi giorni a largo dell’oceano Atlantico. Si tratta della perdita di un sottomarino diretto verso il relitto del Titanic, con 5 persone a bordo, che è scomparso in fondo al mare.

Nell’episodio in questione, Homer viene invitato da Mason Fairbanks, un uomo che crede di essere suo padre biologico, a partecipare a una spedizione per recuperare un tesoro dalla nave affondata chiamata “Piso Mojado”. I due scendono nelle profondità dell’oceano in due sommergibili separati.

Tuttavia, Homer rimane incastrato in un corallo durante la risalita e non può più raggiungere la superficie. L’ossigeno all’interno del sottomarino si esaurisce e Homer rimane in coma per tre giorni, finché non viene ricoverato in ospedale.

La storia dei Simpson

Nella loro storia, I Simpson hanno effettivamente predetto eventi incredibili. In una recente intervista con Comicbook, l’autore Al Jean ha rivelato quale sia stata la profezia più sorprendente mai realizzata da lui e dal suo team.

Nella prima puntata della nona stagione, intitolata “La città di New York contro Homer”, dopo una serie di avventure, vediamo Bart tenere in mano un opuscolo per un viaggio in città dal costo di 9 dollari, che mostra anche la sagoma delle Torri Gemelle, creando un’immagine che può essere interpretata come “11 settembre”.

Simpson
Simpson – Fonte: web

La scena folle

“C’era una scena folle in cui Bart mostrava un opuscolo che diceva ‘New York con 9 dollari al giorno’, con il World Trade Center sullo sfondo che sembrava formare un 11 settembre”, aveva spiegato Jean. Era il 1996 e, ovviamente, non era previsto che diventasse una terribile coincidenza.

È l’unico caso in cui ho pensato: ‘Ma come è successo? È assurdo’. La maggior parte delle altre situazioni sono supposizioni plausibili. Ad esempio, quando Donald Trump era in corsa per la presidenza, abbiamo previsto lo spettacolo dell’intervallo di Lady Gaga guardando i suoi costumi precedenti, quindi non è stato così difficile.”