Le donne fingono il “climax” a letto per far sentire i partner meno fragili: lo studio

0

Avete presente l’iconica scena di “Harry, ti presento Sally” con Meg Ryan che finge un orgasmo? Ecco, un nuovo studio ha confermato (purtroppo) un famosissimo luogo comune: le donne fingono ancora il “climax” a letto per far sentire i loro partner maschili meno fragili.

L’indagine accademica, pubblicata nella rivista Social Psychological and Personality Science, ha raccolto dati ed opinioni da oltre 600 donne. Ebbene, molte di loro hanno ammesso di aver rinunciato al proprio piacere erotico pur di soddisfare i loro uomini insicuri. “Le donne danno la priorità a ciò di cui pensano che i loro partner abbiano bisogno rispetto ai loro bisogni e alla loro soddisfazione fisica”, ha detto l’autrice dello studio.

Secondo le percezioni delle donne coinvolte nello studio, queste più vedevano la mascolinità del loro partner “precaria”, più provavano ansia che, a sua volta, riduceva il loro piacere sessuale e il tasso di raggiungimento del climax.

Non tutte le donne però la pensano così. Diverse, infatti, hanno affermato di rifiutarsi fermamente di fingere il climax: “Non è di certo un mio problema”, ha dichiarato un terzo delle donne.

LEGGI ANCHE:

“Vado a letto con altri uomini e mio marito è felice”: la confessione della TikToker

Da sergente dell’esercito ad attrice hard: “Sono sempre stata attratta da questo mondo” – FOTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *