Le paure più comuni tra donne e uomini “sotto le lenzuola”

0

Vi siete mai chiesti quali siano le paure sessuali più comuni tra donne e uomini? Beh, in realtà non sono tantissime ma riguardano tutti, senza limiti di età. Le persone che infatti hanno delle paure “sotto le coperte”, a detta di sessuologi e psichiatri, se le portano dietro nel corso della propria vita. 

La paure femminili

Ecco di seguito le paure più comuni tra le donne nei momenti d’intimità con il proprio partner.1. Mostrarsi senza veli

La paura del mostrarsi nude, di non esser all’altezza dal punto di vista estetico-fisico accompagna la maggior parte delle donne. Le più però dimenticano che quando un uomo vuol venire a letto con loro è perché già “l’esame” è stato abbondantemente superato: gli piacete!

2. Non raggiungere l’orgasmo

Un’altra paura delle donne è quella di non raggiungere l’orgasmo, temendo oltretutto di far sentire in imbarazzo il proprio partner. Chiaramente, nei primi incontri può esserci più tensione ed è normale che si possa avere più difficoltà a raggiungere l’orgasmo, ma in un rapporto questo non deve essere mai un timore né un obbligo.

3. Le proprie fantasie erotiche

Un’altra tipica paura al femminile è quella di lasciarsi andare alle proprie fantasie erotiche, confessandole. Non c’è nulla di male nel dichiarare apertamente al proprio partner cosa piace e cosa non piace. Anzi, potrà soltanto esser contento nel soddisfarle.

Le paure maschili

Tra le paure più comuni negli uomini, invece, ritroviamo:

1. Le dimensioni del proprio pene

La principale paura, comune quasi a tutti, riguarda le dimensioni del proprio pene: il timore di non riuscire a soddisfare la propria partner o di subir troppo l’ansia da prestazione.

2. Il confronto con il passato

Altra paura è il “confronto con i fantasmi del passato di lei”. L’ex che incombe come una nube nera: “Era più bravo di me? Riusciva a soddisfarla? E se con me stesse fingendo?”. Convincetevi di un fatto: se tra loro è finita, un motivo ci sarà. E adesso ha scelto voi.

3. La paura dei ‘dettagli’…

Alcuni uomini, infine, sono anche intimoriti dall’aspetto del proprio corpo, soprattutto quello delle loro parti intime. Niente paura: nessun è perfetto. Lasciatevi andare al coinvolgimento del momento senza pensar troppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *