Lo Stato Social, le elezioni come non le avete mai viste

0

4 marzo 2018: 47 milioni di italiani tornano alle urne per eleggere il nuovo Parlamento. Sono le prime elezioni in cui hanno diritto al voto i “nativi digitali”, i nati nel 2000, una generazione cresciuta in un ecosistema dei media completamente nuovo. Le prime del discusso sistema elettorale Rosatellum. Le prime di un sistema politico ormai percepito e accettato come irreversibilmente tripolare.

Una tempesta perfetta che ha trovato la sua fedele rappresentazione nella guerra tra i candidati sui social network. Per 65 giorni i leader di partiti e coalizioni si sono sfidati a colpi di dirette Facebook, tweet, meme, stories su Instagram. Un palcoscenico inedito per alcuni leader e collaudatissimo per altri. Un luogo pieno di opportunità per i politici, ma anche di insidie.

Lo Stato Social, il Docu-film che racconta l’avvincente sfida delle elezioni giocate sui social

Quella a cui abbiamo assistito sui social è stata una sfida avvincente, aspra e ricca di colpi di scena. Ve la racconteremo in prima assoluta, domenica 18 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Atlantic e in contemporanea, anche in chiaro, su SkyTg24, insieme a esperti di comunicazione, social media manager dei politici e professionisti del mondo digital. Un Docu-film evento che mostrerà da un punto di vista insolito il Paese in cui viviamo, l’Italia del 2018: lo Stato Social e le sue elezioni del 2018 come non le avete mai viste. Un evento che Vi invitiamo a commentare e seguire anche dai vostri profili social con l’hashtag #LoStatoSocial.

Lo Stato Social – le elezioni come non le avete mai viste è un docu-film prodotto da Ladybug Entertainment realizzato in collaborazione con Sky. Scritto e diretto da Giorgio J. Squarcia, produttore esecutivo Ivan Villa, musica originale Nicola “Ballo” Balestri, consulenza giornalistica Barbara Gasperini, consulente social media Marco Borraccino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *