Maltempo in arrivo: piogge e temporali colpiranno diverse regioni italiane, occhio all’ombrello!

Maltempo in arrivo: piogge e temporali colpiranno diverse regioni italiane, occhio all’ombrello!

Previsioni per le Prossime Ore: Piogge e Temporali in Arrivo

Nelle prossime ore, ci si aspetta un’alternanza di piogge e temporali che interesseranno principalmente il Nord Italia. Il sistema frontale si sposterà verso sud-est, influenzando in modo significativo anche le regioni centrali. Toscana e Lazio, in particolare, sperimenteranno un rapida intensificazione del maltempo, con cieli sempre più coperti e le prime piogge attese già dalla tarda mattinata.

Durante il pomeriggio e in serata, si prevede un aumento della frequenza e dell’intensità delle precipitazioni, soprattutto lungo i settori costieri. Non sono da escludere rovesci anche forti, alimentati dal persistente flusso meridionale carico di umidità. Nell’entroterra abruzzese, i fenomeni meteorologici si presenteranno in modo più irregolare. Verso la serata, qualche pioggia potrà raggiungere anche la Campania.

Inoltre, si segnalano nevicate sui rilievi alpini, particolarmente nei settori orientali, a quote di 1000/1100 metri. Mentre le zone del Nord stanno cominciando a vedere i primi segnali di miglioramento con qualche schiarita, il tempo rimarrà instabile altrove.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *