Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere”

0

Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere” – La simpaticissima Mara Maionchi non perde mai il senso dell’umorismo anche quando si tratta di argomenti delicati. A 76 anni parla della sua malattia sul palco della decima edizione di “Ieo per le donne”. Si tratta di un incontro che avviene annualmente a Milano. Riunisce mille pazienti provenienti da tutta italia dell’Istituto europeo di Oncologia.

Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere”

All’incontro Mara Maionchi ha testimoniato come una malattia come il cancro al seno puó sconvolgere la tua vita. Di come, ironicamente parlando, i suoi geni si siano fatti “fottere” dalla malattia. I suoi tumori erano due, due sarcomi maligni, uno a sinistra ed uno a destra. Il suo racconto molto ironico ha strappato molti sorrisi ed applausi da parte del pubblico. Specie quando parla della sua ripresa dalla malattia come “un colpo di cul*”.

Ecco un piccolo estratto:

“Ho avuto la ‘fortuna’ di avere il tumore in tarda età, penso alle donne più giovani, la loro situazione è peggiore e provo dispiacere. Cerco di aiutarle, dico stronzat*, che certe volte aiuta”.

Il suo obiettivo é quello di lanciare un messaggio per la prevenzione. Lei ne ha sempre sottovalutato l’importanza, ma quando si é ritrovata faccia a faccia con la malattia ha dovuto ricredersi. Parla dell’importanza dei centri come l’Ieo Women’s Cancer Center che si occupa di tutte le fasi, prima e dopo del cancro.

La prevenzione é importante, non é mai troppo tardi per una visita medica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *