Blog di News Lifestyle Gossip TV e Spettacolo

Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere”

Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere” – La simpaticissima Mara Maionchi non perde mai il senso dell’umorismo anche quando si tratta di argomenti delicati. A 76 anni parla della sua malattia sul palco della decima edizione di “Ieo per le donne”. Si tratta di un incontro che avviene annualmente a Milano. Riunisce mille pazienti provenienti da tutta italia dell’Istituto europeo di Oncologia.

Mara Maionchi cancro al seno: “I miei geni si sono fatti fottere”

All’incontro Mara Maionchi ha testimoniato come una malattia come il cancro al seno puó sconvolgere la tua vita. Di come, ironicamente parlando, i suoi geni si siano fatti “fottere” dalla malattia. I suoi tumori erano due, due sarcomi maligni, uno a sinistra ed uno a destra. Il suo racconto molto ironico ha strappato molti sorrisi ed applausi da parte del pubblico. Specie quando parla della sua ripresa dalla malattia come “un colpo di cul*”.

Ecco un piccolo estratto:

“Ho avuto la ‘fortuna’ di avere il tumore in tarda età, penso alle donne più giovani, la loro situazione è peggiore e provo dispiacere. Cerco di aiutarle, dico stronzat*, che certe volte aiuta”.

Il suo obiettivo é quello di lanciare un messaggio per la prevenzione. Lei ne ha sempre sottovalutato l’importanza, ma quando si é ritrovata faccia a faccia con la malattia ha dovuto ricredersi. Parla dell’importanza dei centri come l’Ieo Women’s Cancer Center che si occupa di tutte le fasi, prima e dopo del cancro.

La prevenzione é importante, non é mai troppo tardi per una visita medica.

Annalise Marbert

Lascia un commento

Follow us

Don't be shy, get in touch. We love meeting interesting people and making new friends.

Most popular

Most discussed