“Ed eccoci qua, con un po’ di capelli bianchi in più, due padri, due mariti e forse un po’ più adulti di prima Abbiamo imparato che è facile lasciarsi le persone alle spalle e che invece per mettere da parte l’orgoglio e tornare a riabbracciarsi anche quando ci si è fatto del male ci vuole coraggio”.

 Inizia così il loro post sui social con il quale annunciano il riavvicinamento.

“In questo momento storico dove essere divisi è normale e avere nemici è quasi uno status symbol – aggiungono – archiviare le differenze e focalizzarsi sui momenti belli vissuti insieme forse è la cosa più giusta per vivere un’esistenza serena. La vita è una strana coincidenza, ci siamo rivisti il giorno in cui Federico ha scoperto di avere il tumore al pancreas dopo esserci risentiti al telefono qualche giorno prima dopo 4 anni di silenzio”.

“Dobbiamo raccontavi una cosa, e no, non sarà una canzone insieme – concludono – Abbiamo deciso di fare un regalo alla nostra città e contemporaneamente provare a fare del bene. Domani vi raccontiamo tutto. Come dicevamo in una nostra vecchia canzone: “È solo musica ca**o lo so che non curerà il cancro, però so che ha salvato me. Alessandro e Federico”.

Il progetto

I dettagli del progetto verranno svelati domani a Palazzo Reale a Milano, durante la conferenza stampa in cui saranno presenti entrambi gli artisti.