Quindicenne scomparsa a Napoli, forse adescata da un pakistano in chat

0

E’ scomparsa nel nulla due mesi Rosa Di Domenico, una quindicenne di Sant’Antimo (Napoli). I genitori sostengono che la giovane fosse cambiata dopo aver fatto un incontro online con un cittadino pakistano.

I dubbi dei genitori

La sorte di Rosa potrebbe essere legata a un giovane pakistano residente a Brescia, che potrebbe averla adescata e indotta con il passare del tempo a fuggire. La ragazza avrebbe conosciuto Qasib in chat, un paio d’anni fa. Improvvisamente, secondo quanto hanno riferito i familiari, dopo essere stata una ragazza come tante, ha cambiato modo di vita: avrebbe iniziato un percorso di islamizzazione, che l’ha condotta a cambiare le proprie abitudini alimentari e l’abbigliamento fino ad assumere uno stile di vita tipico di una donna musulmana.

La riapertura del caso

Il gip del Tribunale di Napoli, Giovanna Cervo, ha ordinato la riapertura delle indagini sul caso della scomparsa di Rosa Di Domenico e ha ordinato al pm di iscrivere nel registro degli indagati Alì Qasib, cittadino pakistano con cui la ragazza era in contatto.

Il giudice chiede anche di indagare se la ragazzina sia stata vittima di uno scambio di foto in rete. Della scomparsa di Rosa si era occupata la trasmissione di Rai tre ‘Chi l’ha visto’ di Federica Sciarelli. Il gip ha disposto anche i l’acquisizione dei filmati della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”, che si è occupata del caso intervistando anche il padre di Alì.

La scomparsa

La mattina del 24 maggio Rosa era uscita dicendo che sarebbe andata a scuola e nel pomeriggio da un’amica, ma era sparita nel nulla e sono state vane tutte le ricerche: alcuni giorni prima della scomparsa, la madre l’aveva vista cercare in rete gli orari dei treni della linea Napoli – Brescia e l’ipotesi è che potrebbe avere raggiunto l’uomo. Il giudice ha ordinato di indagare anche se la ragazzina possa essere stata usata per scambi di foto a contenuto pedopornografico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *