Stare a letto per 2 mesi, cercasi volontari, 16.000 euro di paga

Stare a letto per 2 mesi, ecco per cosa la Mendes, Istituto di medicina e fisiologia spaziale di Tolosa e Francia, ha messo un annuncio. Quasi come un sogno che diventa realtá? Pagati per rimanere a letto? E voi sareste disposti a satre sotto le lenzuola per ben 60 giorni di fila? Senza potervi mai muovere? Senza poter stiracchiare le gambe? Se la risposta a tutte queste domande é sí, allora, ecco i dettagli dell’offerta.

Stare a letto per 2 mesi, cercasi volontari – Lo studio

Lo studio mira ad analizzare gli effetti di antiossidanti ed infiammatori di un integratore alimentare. Si ricreeranno le condizioni nelle quali vivono gli astronauti a bordo di una Stazione Spaziale Internazionale. La persona che verrá scelta dovrá passare 88 giorni di ospedalizzazione di cui 60 trascorsi a letto. L’obiettivo? Quello di studiare gli effetti della microgravitá. Si tratta delle condizione in cui vi é assenza di peso negli uomini.

L’esperimento non risulta molto allentante, ma la paga sí. Ben 16.000 euro distribuiti in 4 anni.

Durante i primi 14 giorni dell’esperimento, per come é possibile leggere dall’annuncio, si fará una sorta di preparazione per i volontari. I restanti 14 giorni saranno impiegati per il recupero delle capacitá fisiche.

Ecco i criteri che bisogna rispettare per prendere parte all’esperimento

  1. Bisogna essere di sesso maschile,
  2. Avere una etá compresa tra i 24 ed i 45 anni,
  3. godere di perfetta salute,
  4. Non essere fumatori,
  5. Indice di massa corporea compreso tra 22 e 27,
  6. Essere degli sportivi,
  7. Non avere allergie alimentari.

La seconda fase di questo studio si svolgerá a dicembre del 2017. Una prima parte giá é stata condotta da gennaio ad aprile e sta per concludersi. Chiunque fosse interessato puó esprimere la propia candidatura collegandosi al sito di Medes.