Tiziano Ferro: “Sposarmi? Adesso che in Italia si può, ci penso!”

0

“Sposarmi? Non pensavo sarei mai stato in grado di poterlo fare, ha spiegato Tizianone nazionale, adesso che si può fare devo dire che spesso ci penso”.  E’ quanto ha dichiarato il cantante in un’intervista in onda alle 21 e 30 su Sky Tg 24, dal titolo “Tiziano Ferro: è finita un’epoca”.

“La mia vita in bilico, un libro epico: fine primo capitolo” afferma infatti il cantautore in Epic, prima traccia de Il Mestiere della vita.

 

“Cinque anni fa, forse perché lo vedevo impossibile, avrei risposto ‘mah, non vedo perché’, invece oggi quasi quasi… Spero solo di non infilarmi in qualche storia solo per farlo, perché poi si fa quella fine lì” ha poi proseguito Tiziano, riferendosi al ddl Cirinnà, che ha legalizzato le unioni civili, anche fra persone dello stesso sesso.

Ferro è stato, infatti, il primo artista in Italia a compiere un coming out nel 2010 pubblicando l’autobiografia “Trent’anni e una chiacchierata con papà”, in cui rivelava al mondo e, in primis, a se stesso la propria omosessualità. “La liberazione più grande è stata poter parlare con le persone che mi sono più vicine, con mio padre, la mia famiglia, gli amici, il resto è venuto naturale. Io pur di dire la verità me ne frego del resto.”, ha dichiarato in merito l’artista.

Nello speciale si parlerà del nuovo album, già terzo disco di platino, del trasferimento a Los Angeles, del rapporto con le origini e la famiglia. Il cantante parlerà della genesi di questo nuovo lavoro,  ripercorrendo un po’ la propria ventennale carriera, da quando era corista dei Sottotono – tema proposto anche in un pezzo come “My Steelo” assieme a Tormento – al successo nazionale ed internazionale.

Spazio anche a qualche anticipazione sul nuovo tour degli stadi che vedrà impegnato il cantante in numerose date, dall’Olimpico di Roma al Meazza di Milano, nell’estate 2017. Proprio in merito alla tournée estiva verrà trattato un tema salito alla ribalta della cronaca in questi ultimi mesi, ovvero quello del secondary ticketing. “Non ho dormito una settimana per la paura, per lo sconforto che il mio tour venisse annullato. Mi dissocio da quanto avvenuto. Io voglio solo che chi viene ad un mio concerto se ne vada spensierato, divertito e senza voce”.

Un accenno anche a Sanremo. Tiziano sarà infatti il “superospite” della prima serata della kermesse canora, condotta quest’anno da Carlo Conti e Maria De Filippi.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *