I 10 castelli più belli della Scozia

0

Non sono famosi come i rinomati castelli di Edimburgo e Stirling, ma sono altrettanto mozzafiato:per scoprire i più bei castelli scozzesi basta uscire dai soliti percorsi comuni.

I castelli della Scozia sono sicuramente una delle attrazioni più famose di questa bellissima nazione, se ne contano addirittura 3.000 in un vasto territorio che va dalla Lowlands alle Highlands scozzesi. Diversi per dimensione e caratteristiche i castelli scozzesi furono utilizzati come abitazioni reali, come grandi avamposti militari o più semplicemente come fattorie fortificate. Della maggior parte di questi castelli rimangono oggi solo delle rovine. Di altri se ne conosce l’esistenza solo attraverso documenti storici. Molti fortunatamente sono ancora in perfetto stato e visitabili , alcuni castelli sono alberghi altri sono residenze private.

Le immagini ci fanno volare da un castello all’altro in ambienti da sogno , vicino a laghi, foreste, scogliere impossibili, alcuni castelli ristrutturati pronti per essere visitati o addirittura in cui è possibile soggiornare, e di alcuni altri più austeri in rovina come vestigia di un’altra epoca. Dite la verità, ora vi sentite come se li poteste quasi toccare con mano.

Dai tesori medievali perfettamente conservati, alle romantiche rovine sulle scogliere. Dai torreggianti castelli da fiaba, fino alle case infestate dai fantasmi. La Scozia è strapiena di posti incantevoli che vi lasceranno senza parole. Esplorate roccaforti e fortezze protagoniste di incredibili leggende e scoprite le storie uniche di queste meraviglie architettoniche.

Passiamo alla nostra classifica dei 10 castelli della Scozia più belli in assoluto, e ricordate che questi sono solo alcuni degli edifici che possiamo vedere in Scozia , ognuno con una storia e attrazioni diverse, immaginando il suono delle cornamuse scozzesi e guerrieri urlanti, in cui ogni castello è ispirato in modo particolare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *