Categories: Cronaca

13 arrestati in un’ampia operazione antidroga nel veronese

Grande operazione antidroga condotta dai carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese, in collaborazione con il Comando Provinciale Carabinieri di Verona e unità cinofile. Sono state eseguite 13 ordinanze di custodia cautelare, di cui 3 in carcere e 10 agli arresti domiciliari, nei confronti di 13 soggetti, italiani ed albanesi, accusati di essere coinvolti in un’attività di spaccio di cocaina nella provincia di Verona.

L’indagine ha avuto inizio nel febbraio del 2022, quando a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) è stato arrestato un italiano trovato in possesso di due pistole, una delle quali con la matricola abrasa, nascoste in casse antincendio nel suo condominio. Le successive investigazioni hanno rivelato che questo individuo e altri complici facevano parte di una rete di spaccio di cocaina che si estendeva dalla provincia di Verona, partendo da un locale pubblico di San Pietro in Cariano (VR).

Durante le attività investigative, che sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Verona, nel periodo tra aprile 2022 e adesso sono state arrestate 5 persone in flagranza di reato e sequestrati 500 grammi di cocaina insieme a oltre 12.000 euro provenienti dalle attività di spaccio. Le armi, lo stile di vita lussuoso di alcuni degli indagati e il modo in cui gestivano la vendita di cocaina avevano evidenziato fin da subito la pericolosità di questi soggetti, che in alcune circostanze hanno agito in modo estorsivo per riscuotere crediti dai consumatori.

Inoltre, durante l’operazione, è stato eseguito anche il sequestro preventivo di un noto ristorante a San Pietro in Cariano (VR), dove due degli arrestati gestivano il traffico di droga in modo illecito, nascondendo la sostanza stupefacente e coinvolgendo dipendenti nella vendita, che si estendeva a tutta la provincia di Verona. Questo ha generato un importante indotto economico illecito per coloro che erano coinvolti .

Gli arrestati saranno interrogati nei prossimi giorni per rispondere alle accuse di detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, grazie anche al supporto dell’Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Verona, sono stati rinvenuti e sequestrati ulteriori 105 grammi di cocaina con elevata purezza.

La storia è ancora in evoluzione e verranno forniti ulteriori dettagli e aggiornamenti sull’operazione antidroga dei carabinieri nella provincia di Verona.

Foto: screenshot video Carabinieri

(ITAPRESS)

Redazione

Recent Posts

Erutta il vulcano a Fernandina, la famosa isola delle Galápagos che ospita l’ultima tartaruga gigante del pianeta

Questo articolo è stato inizialmente pubblicato in inglese. Fernanda, una femmina di tartaruga, è stata…

1 minuto ago

I genitori di Dustin di Amici 2024: Ingrid e Dave raccontano la loro vita “Siamo una famiglia internazionale”

Dustin, Ingrid e Dave sono i genitori dell'allievo che sono sbarcati in Italia. Dustin, il…

14 minuti ago

Andrò fino al Presidente della Repubblica per scoprire la verità

Ampio spazio è stato dedicato ieri sera a Quarto Grado al caso di Liliana Resinovich,…

35 minuti ago

Marisol Castellanos, figlia di Tony e Silvia, colpita da una sorpresa speciale ad Amici 2024

Marisol Castellanos, partecipante ad Amici 2024, è figlia di Tony e Silvia. Questa sera, sabato…

57 minuti ago

La presunzione dei giudici secondo Alessia Pifferi: Andrò a trovarla in carcere e spero in un Appello

Alessia Pifferi, il caso al centro dei servizi di Quarto Grado Alessia Pifferi è stata…

2 ore ago

Visita di Papa Francesco agli operatori dell’Ospedale di Petralia Sottana

A Palermo, medici, infermieri, operatori e volontari dell'Ospedale Madonna dell'Alto di Petralia Sottana hanno avuto…

2 ore ago