1965: i Beatles si esibiscono per la prima volta in Italia e scatenano la Beatlemania
Il 24 giugno 1965 i The Beatles scrivono una pagina importante della storia della musica italiana esibendosi per la prima volta nel nostro Paese. La band di Liverpool tiene due concerti nello storico Velodromo Vigorelli di Milano, portando anche in Italia il fenomeno della Beatlemania che stava travolgendo il mondo.
Per migliaia di giovani fan italiani si trattò di un evento irripetibile: per la prima volta era possibile vedere dal vivo John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr.
