1965: i Beatles si esibiscono per la prima volta in Italia e scatenano la Beatlemania

1965: i Beatles si esibiscono per la prima volta in Italia e scatenano la Beatlemania

Per soddisfare la grande richiesta di biglietti, il gruppo si esibì in due spettacoli distinti al Velodromo Vigorelli.

I concerti furono caratterizzati da:

* un pubblico estremamente caloroso
* urla continue dei fan
* una scaletta composta dai grandi successi del periodo
* un’atmosfera di entusiasmo collettivo

Come spesso accadeva durante gli show dell’epoca, il frastuono del pubblico rendeva persino difficile ascoltare chiaramente la musica.


Un momento storico per la musica italiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *