1965: i Beatles si esibiscono per la prima volta in Italia e scatenano la Beatlemania

1965: i Beatles si esibiscono per la prima volta in Italia e scatenano la Beatlemania

Dopo Milano, il gruppo proseguì la propria breve tournée italiana con altre tappe nel Paese.

Nonostante la permanenza fosse limitata a pochi giorni, il loro passaggio lasciò un segno profondo nell’immaginario collettivo.

Ancora oggi quei concerti vengono ricordati come uno degli eventi musicali più significativi degli anni Sessanta in Italia.


L’eredità dei Beatles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *