Accademia di Belle Arti: concorso per assistenti (personale ATA)

Accademia di Belle Arti: concorso per assistenti (personale ATA)

0

L’Accademia di Belle Arti di Bologna ha bandito un concorso per assistenti amministrativi (personale ATA), finalizzato alla formazione di una graduatoria per future assunzioni di Assistenti Tecnici / Informatici. Per partecipare, è necessario possedere almeno il diploma di scuola secondaria.

La scadenza per l’invio delle domande di partecipazione è fissata per il 14 agosto 2024. Chi soddisfa i requisiti richiesti potrà accedere all’iter selettivo, che prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Durante le prove, verranno esaminate competenze in diverse materie, tra cui normativa in materia di costruzioni civili, diritto civile e amministrativo, normative nazionali ed europee sulla protezione dei dati personali e altro ancora.

Requisiti richiesti

Per poter partecipare al concorso, è necessario possedere requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici, quali la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, idoneità fisica, godimento dei diritti civili e politici, e altri ancora. Inoltre, è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado che consenta l’accesso agli studi universitari.

L’Accademia di Belle Arti di Bologna si riserva la facoltà di espletare una preselezione in caso di un elevato numero di domande. La selezione avverrà tramite prove d’esame, con una possibile fase iniziale di questionario a risposta multipla. Durante le prove, verranno valutate le competenze dei candidati su argomenti specifici previsti dall’avviso di concorso.

Accademia Belle Arti di Bologna

L’Accademia di Belle Arti di Bologna è una delle più antiche d’Italia, fondata nel 1710 e situata nel cuore della zona universitaria. Oltre agli insegnamenti tradizionali di Pittura, Scultura, Decorazione e Scenografia, offre corsi triennali e specialistici in Fumetto e illustrazione, Design grafico, Fashion Design, Fotografia, Comunicazione e didattica dell’arte, nonché corsi quadriennali a ciclo unico come Restauro.

Per partecipare al concorso come assistenti presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna, è necessario presentare la domanda entro il 14 agosto 2024 esclusivamente in via telematica. La documentazione richiesta include una copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e il curriculum vitae. Si consiglia di possedere un indirizzo di posta elettronica certificata per eventuali comunicazioni con l’Ente.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti sulla procedura concorsuale, è possibile consultare il BANDO sul sito dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Tutte le comunicazioni relative al concorso saranno pubblicate sul sito dell’Accademia e sul portale inPA. È importante essere aggiornati sulle eventuali date e luoghi delle prove d’esame, che saranno annunciate almeno 15 giorni prima dello svolgimento.

Per rimanere sempre informati su nuove opportunità lavorative e concorsi pubblici nella regione, è possibile consultare i canali di comunicazione dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e il portale inPA. Seguendo i canali appropriate, è possibile restare aggiornati sulle prossime selezioni e aggiornamenti relativi al concorso per assistenti ATA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!