Addio a Steve Dikto, papà di Spider-Man e Doctor Strange

0

Se ne è andato alla veneranda età di 90 anni Steve Dikto, amatissimo co-creatore di personaggi dei fumetti del calibro di Spider-Man e Doctor Strange per Marvel Comics.

L’annuncio della scomparsa

A darne l’annuncio la polizia di New York, che ha reso conto come il disegnatore sia stato trovato morto il 29 giugno nel suo appartamento. Ditko, insieme a Stan Lee, creò Peter Parker e il suo alter-ego Spider-Man nel 1962. Un anno dopo, svelò al mondo anche il supereroe metafisico Doctor Strange. Una delle sue ultime creazioni è stata Squirrel Girl.

La creazione di Spider-man

Nel 1962 Ditko, insieme a Stan Lee, creò Peter Parker e il suo alter-ego Spider-Man: uno dei personaggi Marvel che ancora oggi è tra i più apprezzati. I due lo presentarono la prima volta su “Amazing Fantasy” con una piccola storia che però riscosse un grande successo. Ed è per questo che l’anno successivo decidono di dedicargli una propria testata intitolata “The amazing Spider Man”.

Negli anni successivi Ditko lasciò la casa editrice Marvel in seguito a divergenze mai chiarite con Lee. Tornò nel 1979 e ci restò per circa un decennio. Era un tipo molto riservato e Hollywood Reporter ha scritto che era soprannominato “il J.D. Salinger dei fumetti”.

 

Fan in lutto

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/