Aggressione al sacerdote, arrestati altri quattro giovani

0

I carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro giovani ritenuti favoreggiatori personali di Giacomo Gattuso, 25 anni, arrestato con l’accusa di tentato omicidio in relazione all’aggressione, il 24 maggio scorso, di monsignor Giorgio Costantino, 75 anni, parroco della chiesa Santa Maria del Divin Soccorso.

I quattro si trovano ai domiciliari. Intanto, il sacerdote è stato operato ed è uscito dal coma. Durante l’aggressione aveva riportato un ematoma cerebrale.

Monsignor Costantino, già portavoce italiano del Sinodo dei vescovi, è stato aggredito dopo aver scoperto i giovani che avevano forzato il cancello d’ingresso della parrocchia.

Aggressioni sempre più frequenti

Sono sempre più frequenti le aggressioni ai danni di sacerdoti. Nei mesi scorsi a Palermo era stato aggredito il parroco della chiesa San Filippo Neri.
Alcuni ladri lo aggredirono nella sua residenza al piano superiore della parrocchia, ferendo anche il padre del prelato che in quei giorni era in visita a Palermo.
I carabinieri nella loro ricostruzione definirono l’aggressione la conseguenza di un atto sacrilego, visto che fu rubato l’ostensorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *