Cronaca

“Aiutiamo Gianluca”. La mobilitazione per salvare un ragazzo in Laos

Era in vacanza tra il Laos e la Thailandia, ma per motivi ancora da chiarire si è sentito male ed è stato ricoverato in gravi condizioni al Bangkok Hospital di Udon Tani.

Secondo gli amici, che hanno aperto una pagina Facebook che conta migliaia di condivisioni – «Aiutiamo Gianluca (il Digio)»-, il 36enne Gianluca Di Gioia, residente a Venegono Inferiore e originario di Caltavuturo, sarebbe stato avvelenato a scopo di rapina e avrebbe bisogno di soldi per pagare le spese del ricovero ospedaliero e il volo per ritornare in Italia. I carabinieri di Saronno non hanno notizia dei motivi per cui il giovane ha accusato un malore e si sono limitati, nei giorni scorsi, ad avvisare i familiari, alcuni dei quali sono già volati in Thailandia per assistere il ragazzo.

Il Comune di Caltavuturo e gli amici si sono mobilitati per raccogliere i fondi necessari per le cure e per riportarlo in Italia. Soprannominato “Il Digio”, appassionato di viaggi, da qualche giorno si trovava nel Sud-Est asiatico. La madre e il fratello lo hanno raggiunto in ospedale come hanno comunicato nella pagina Facebook aperta per raccogliere la somma di 100 mila euro necessaria per trasportarlo in Italia ma anche per le cure necessarie in Thailandia.

L’appello del sindaco

Questo l’appello del sindaco di Caltavuturo: “Nel fare proprie le ansie e la speranza dei genitori di Gianluca Di Gioia giovane trentenne originario di Caltavuturo e residente a Venegono Inferiore provincia di Varese, rapinato e a quanto pare avvelenato in una località del Laos e attualmente ricoverato in un ospedale di Bangkok per essere sottoposto a cure costosissime ma in condizioni precarie fa appello a tutti i cittadini affinché aiutino la famiglia a sostenere i costi elevati della degenza di Gianluca nella prospettiva di poterlo trasferire in Italia superata la fase critica che vede attualmente il giovane in condizioni di coma farmacologico”.

Redazione

Recent Posts

Amici 2024: L’ipotesi del ripescaggio degli eliminati per il serale. Cosa succede prima della finale?

Amici 2024, il talent show condotto da Maria De Filippi, si avvicina alla sua conclusione…

8 minuti ago

Biagio D’Anelli racconta: “Artur Dainese e Jessica Alves in una relazione”

Biagio D’Anelli ha recentemente fatto delle rivelazioni su Instagram riguardo al passato sentimentale di Artur…

26 minuti ago

Maité Yanes non risparmia critiche a Khady Gueye all’Isola e litiga in studio con un’amica

Maité Yanes e Khady Gueye, due naufraghe dell'Isola dei Famosi 2024, sembrano non aver mai…

29 minuti ago

Eliminato e nomination dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2024: notizie dell’ultim’ora del 29 aprile

La sesta puntata de L'Isola dei Famosi 2024, condotta da Vladimir Luxuria, ha alzato il…

48 minuti ago

Melissa Hamilton: Tutto ciò che è successo nella mia vita è stato inaspettato! Con Roberto Bolle c’è una sintonia totale

Melissa Hamilton, la ballerina del Royal Ballet di Londra, è una delle ballerine più brave…

49 minuti ago

Denunce del personale di Beatrice per vari reati L’appello del personale di Beatrice contro la commissione di reati Reati commessi dal personale di Beatrice: denunce in corso

Questa mattina, diversi profili Twitter hanno condiviso una falsa storia Instagram riguardante Beatrice Luzzi, accompagnata…

58 minuti ago