Alessandro Borghese, non è lui il più famoso della famiglia: sua madre è conosciuta in tutto il mondo

Alessandro Borghese

Alessandro Borghese - Fonte:web

Alessandro Borghese
Alessandro Borghese – Fonte:web

Barbara Bouchet è un’attrice di grande fama, che ha raggiunto l’apice della sua popolarità negli anni ’70. Inoltre, è la madre di Alessandro Borghese.

Associare Barbara Bouchet come la madre di Alessandro Borghese sembra quasi ovvio, soprattutto per le generazioni più giovani. Tuttavia, lei è stata anche una delle attrici più celebrate, specialmente durante gli anni ’70 e ’80.

Dopo oltre cinquant’anni dal suo arrivo in Italia, si sente a casa in questo paese, dove ha trovato amore e successo.

“Nel 1970, il regista Piero Zuffi mi ha offerto una parte nel thriller ‘Colpo rovente’ dopo aver visto una mia foto su ‘Variety'”, ha dichiarato in un’intervista a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

E continua dicendo: “Non ero mai stata in Italia prima, ma ho detto ‘Ok’. Poi mi hanno offerto un altro ruolo, e un altro… E sono ancora qui”.

Chi è Barbara Bouchet

Bärbel Gutscher, il vero nome di Barbara Bouchet, è nata il 15 agosto 1943 a Liberec, nella Repubblica Ceca. La sua infanzia non è stata semplice: alla fine della Seconda Guerra Mondiale, a causa degli eventi seguiti alla Conferenza di Potsdam, la sua famiglia di origine tedesca fu espulsa dal territorio cecoslovacco e si trovò in un campo profughi. Tuttavia, Bärbel riuscì presto a ottenere un visto e partì per gli Stati Uniti grazie al Displaced Persons Act del 1948. Lì, visse inizialmente in California e successivamente a San Francisco insieme ai suoi genitori. La sua passione per il mondo dello spettacolo nacque molto presto e la portò prima a esibirsi come ballerina e poi a diventare un’attrice, soprattutto a partire dagli anni ’70, periodo in cui si trasferì in Italia.

I suoi primi lavori cinematografici arrivarono già prima grazie a alcune produzioni statunitensi, ma è in Italia che Barbara Bouchet si affermò come una delle protagoniste della “commedia sexy all’italiana”, grazie alla sua bellezza naturale e al suo talento. Partecipò anche a diversi film polizieschi. Oggi, Barbara Bouchet continua a recitare, anche se con una frequenza minore rispetto al passato. Tra i suoi lavori più recenti, troviamo film come “Easy – Un viaggio facile facile”, “Metti la nonna in freezer” e “Tolo Tolo”, l’ultima opera di Checco Zalone.

Barbara Bouchet
Barbara Bouchet – Fonte:web

Barbara Bouchet: la vita privata

L’attrice è stata sposata per molti anni con l’imprenditore Luigi Borghese, che purtroppo è scomparso nel 2016. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Alessandro e Massimiliano. Il primogenito è noto non solo come chef, ma anche per la sua partecipazione alla trasmissione Sky “4 Ristoranti”. Nonostante la separazione dal marito, Barbara Bouchet lo ha assistito e si è presa cura di lui fino alla sua fine.

Di recente, l’attrice ha condiviso una paura che deve affrontare: “L’unica cosa che mi spaventa è la malattia. La vecchiaia non mi preoccupa, purché io sia in salute”, ha rivelato durante un’intervista con Silvia Toffanin, ospite del programma “Verissimo”. “Spero sinceramente di rimanere in buona salute perché quando non sto bene, mi sento giù di morale e non mi piace. Se sono in salute, mi sento bene, e ancora amo il mio lavoro”.