Alexa lancia una pericolosa sfida ad una bambina: salvata dalla mamma

0

Amazon si è trovato costretto ad aggiornale il software del suo assistente vocale, Alexa. Quest’ultimo aveva infatti suggerito un’azione molto pericoloso ad una bambina: toccare con una moneta i poli di una spina della corrente inserita a metà.

Alexa lancia una pericolosa sfida ad una bambina: i fatti

L’episodio è venuto a galla dopo che Kristin Livdahl, madre della bambina di 10 anni, lo ha raccontato sui social.

“Fuori c’era brutto tempo e stavamo facendo alcune sfide fisiche. La bambina ne voleva un’altra e ha chiesto a Echo, che le ha suggerito di partecipare a una sfida che aveva trovato sul web”, ha detto. Alexa le ha così proposto la cosiddetta “outlet challenge” o “penny challenge“.

La sfida consiste nell’inserire un caricabatterie del telefono in una presa fino a metà e di toccare con una moneta i poli esposti.

La challenge, però, non è affatto un gioco e può portare a conseguenze molto serie. Molti metalli conducono l’elettricità e inserirli in prese elettriche in tensione può causare anche incendi. Alla fine, la madre ha impedito alla figlio di “giocare” e Amazon ha immediatamente provveduto a correggere l’errore.

“La fiducia dei clienti è al centro di tutto ciò che facciamo e Alexa è progettata per fornire informazioni accurate, pertinenti e utili ai clienti” ha affermato Amazon in una nota rivolta alla BBC.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *