Cronaca

Alitalia, 15 offerenti ancora in gara tra cui Air France e Easyjet

Tra i pretendenti di Alitalia ci sono due compagnie di bandiera, come Lufthansa ma soprattutto Air France. C’è anche un ex compagnia di bandiera, British Airways che fa parte  della conglomerata Iag insieme a Iberia, Vueling e la neonata lowcost per gli intercontinentali Level. C’è anche Etihad.

Le low cost

Ci sono anche due compagnie a basso costo come Ryanair, interessata al feederaggio dei voli a lungo raggio di Alitalia e soprattutto Easyjet, finora restata nell’ombra, ma da alcuni osservatori vista come potenziale partner perché potrebbe fare lo stesso lavoro di Ryanair (portando i passeggeri sull’hub di Fiumicino con pochi euro), con l’aggiunta di avere buone sovrapposizioni con Alitalia sui velivoli con evidenti risparmi in termini di manutenzione.

Selezionate 15 offerte su 32 ricevute

Sono 15 le offerte (sulle 32 pervenute) selezionate dai Commissari per avere accesso alla seconda fase dell’amministrazione straordinaria.

Entro la fine di luglio si attendono le proposte non vincolanti da parte di alcune di queste, che si potranno anche riunire in cordate, in modo tale da consentire ai Commissari di poter scegliere il programma dell’amministrazione straordinaria da perseguire: vendita per intero o a pezzi. A quel punto entrerà nel vivo la gara per l’acquisizione di Alitalia potendosi confrontare gli investitori sulla soluzione che i commissari proporranno dopo avere recepito le indicazioni del mercato.

 

Redazione

Recent Posts

La sofferenza dei genitori quando i figli lasciano il nido: la sindrome del nido vuoto

La stanza vuota, il silenzio che si annida per la casa, porzioni di cibo in…

10 minuti ago

Malore Francesca Fialdini durante Da noi a ruota libera: “Sintomo improvviso, mi cade la testa”. Sketch comico con Fabrizio Biggio.

Francesca Fialdini cade a terra durante Da noi a ruota libera: malore o gag? La…

16 minuti ago

Cristiano Malgioglio preso dal fascino di Can Yaman: “Non resisto più!” / Amici 2024: la serata del Serale si accende di passione

Durante la sesta puntata del serale di Amici 2024, Cristiano Malgioglio e Can Yaman sono…

38 minuti ago

Matrimonio tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales: una proposta romantica in arrivo? Lei risponde: “Vediamo…”

Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales formano una delle coppie più longeve e amate nell'ambito…

59 minuti ago

Come riconoscere la sindrome della papera: quando si sta male ma si finge di essere sereni

La sindrome della papera è una condizione mentale che costringe la persona a nascondere lo…

1 ora ago

Fabrizio Biggio pronto a stupire a Ballando con le stelle 2024: “Accetto sfide”/? E spoiler ambiguo a Da noi a ruota libera

Nel 2024, Fabrizio Biggio parteciperà a Ballando con le stelle? Questo è il possibile spoiler…

1 ora ago