Allenatore Gentiluomo 2023 a Ranieri in onore di Simoni

0

Claudio Ranieri è stato nominato allenatore Gentleman Serie B per la stagione 2022/2023, un premio dedicato al ricordo di Gigi Simoni e votato dai venti allenatori della Serie B. Questo riconoscimento arriva dopo che Ranieri aveva già vinto lo stesso premio due stagioni fa e succede a Stefano Pioli, vincitore nella precedente edizione. La cerimonia di premiazione si è svolta a Milano, dove è stata consegnata a Ranieri la Torretta di San Siro, il simbolo di un premio che celebra i valori autentici del calcio, in particolare il Fair Play.

Claudio Ranieri, attuale allenatore del Cagliari, è noto per rappresentare e promuovere questi valori in modo costante. Il premio Gentleman dedicato a Gigi Simoni è organizzato da Gianfranco Fasan con il sostegno della Lega Serie B e ha visto la presenza della famiglia di Simoni, insieme ad amici, giornalisti e il presidente del Coni Lombardia. Ranieri ha sottolineato la soddisfazione nel ricevere il premio in nome di Gigi Simoni, definendolo un grande uomo e ribadendo l’importanza del Fair Play nel calcio.

Il presidente della Lega B, Mauro Balata, ha elogiato Ranieri definendolo una figura straordinaria del calcio italiano, un punto di riferimento per i giovani calciatori e allenatori. Ha sottolineato l’importanza di promuovere valori positivi nello sport e ha espresso la felicità nel premiare una persona degna come Ranieri. Il gesto di fair play dimostrato durante i playoff ha evidenziato il grande rispetto di Ranieri nei confronti degli avversari e la sua incoraggiante sportività.

Il premio Allenatore Gentleman a Ranieri è stato un riconoscimento meritato anche per il suo contributo nel riportare il Cagliari in Serie A, ma soprattutto per la sua condotta sportiva e leale. Gianfranco Fasan, organizzatore del premio, ha elogiato Ranieri per il suo esempio di correttezza e rispetto verso gli avversari, evidenziando come questo comportamento faccia bene al calcio e allo sport in generale.

Il premio Allenatore Gentleman “Gigi Simoni” segna l’inizio della 29a edizione del Premio Gentleman Fair Play, che si terrà presso la Scuola Militare Teuliè di Milano. Questo premio è caratterizzato da valori positivi e continue sorprese e la serata di Gala per la premiazione si svolgerà il 16 maggio. Durante l’evento, saranno premiati anche i calciatori Gentleman della Serie A e verrà consegnato il premio Gentleman Pier Mario Morosini al calciatore con il maggior Fair Play della Lega B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *