Amazon apre il suo primo negozio fisico in Italia: scopri la sede e la merce in vendita

Amazon apre il suo primo negozio fisico in Italia: scopri la sede e la merce in vendita

Progetto-senza-titolo-2025-02-12T113152511.jpg

Amazon apre il suo primo store fisico in Italia a Milano

Amazon ha deciso di aprire il suo primo store fisico in Italia, precisamente a Milano, in Piazzale Cadorna 4. Il colosso dell’e-commerce, con più di 300 milioni di utenti in tutto il mondo, ha deciso di sbarcare anche nel mondo retail con Amazon Parafarmacia & Beauty, un negozio fisico che si concentra principalmente sulla cura della persona.

Il nuovo punto vendita offre ai clienti un’esperienza unica, grazie alla presenza di un laboratorio dotato di tecnologie avanzate per migliorare l’esperienza d’acquisto. Le due aree principali dello store sono una galleria espositiva e un Derma-bar in cui è possibile sottoporsi a un’analisi digitale della pelle. Nella galleria, il Place&Learn permette ai clienti di visualizzare automaticamente le informazioni sui prodotti scelti tramite un vassoio smart. Nel Derma-bar, attraverso specchi smart dotati di software sviluppato da Amazon, è possibile ricevere consigli personalizzati sull’idratazione e sui problemi cutanei, senza alcuna salvataggio dei dati biometrici.

Prodotti di alta qualità disponibili nello store milanese

Nello store milanese di Amazon, i clienti possono trovare prodotti di skin care e cura della persona di brand medio-alti come La Roche-Posay, Vichy, Avène e CeraVe. È possibile acquistare anche farmaci da banco senza prescrizione medica. Tuttavia, non sono presenti prodotti per la cura della barba, poiché l’azienda di Seattle si è orientata verso un target che non fa distinzioni di genere.

Il negozio di Milano rimarrà l’unico presente in Italia e all’estero al momento, ma il fondatore Jeff Bezos ha assicurato che la selezione di prodotti per la cura della persona verrà espansa negli store online francesi, tedeschi, spagnoli e britannici nel corso dell’anno.

L’apertura del nuovo store milanese è prevista per oggi, mercoledì 12 febbraio, e rappresenta un passo importante per Amazon nel settore del retail.

Fonte: Amazon Italia

Non perderti tutte le notizie al femminile sul canale Donna di Blog.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *