Amore criminale, Asia Argento rimandata

Seconda puntata della stagione di Amore criminale, condotto quest’anno da Asia Argento.

Il cambio di conduzione, voluto da Daria Bignardi, direttore di Rai Tre, ha però comportato lo spostamento dell’attenzione più sul lato crime delle vicende, mentre è passato in secondo piano il racconto del dramma umano.

Asia Argento poi si è rivelata poco consona al pubblico di Raitre, tanto che Amore Criminale non sta avendo un buon successo.

Protagonista di questa ennesima efferata vicenda di femminicidio è Veronica Valenti, trovata cadavere il 26 ottobre 2014, a soli 30 anni, in una strada di Catania. L’assassino si rivelerà essere il suo compagno, Gora, senegalese trasferitosi in Italia quando era soltanto un bambino.

“Una sera – mentre è in discoteca con l’amica Alessandra, racconta Asia  – Veronica incontra casualmente Gora che l’ ha notata  parlare e scambiarsi il numero di telefono con un ragazzo. Dopo aver picchiato quel ragazzo Gora prende il cellulare di Veronica e lo scaraventa a terra. Gora è molto violento e ad evitare il peggio è l’intervento del buttafuori del locale”.

Il 26 ottobre 2014  dopo aver accoltellato Veronica, Gora esce dalla macchina e scappa. Quella sera ai piedi indossa dei sandali infradito. Uno lo perderà per strada. Veronica Valenti  se ne va per sempre una notte di ottobre ad appena 30 anni.

Di seguito qualche immagine e tweet della puntata.