Incendio in una raffineria Eni: tanta paura ma nessuna vittima

0

Ancora un’altra esplosione con incendio alla raffineria Eni di Sannazzaro, in provincia di Pavia. A poco più di due mesi dal grave incidente che il primo dicembre scorso ha devastato l’impianto est. Fortunatamente, il rogo è già stato domato e non ci sarebbero vittime, né feriti gravi.

L’incendio è avvenuto questa mattina poco prima delle 8,40, quando uno scoppio ha svegliato il borgo nel pavese. L’area interessata è l’Isola 7, nella parte vecchia della raffineria, un impianto che lavora greggio. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco del servizio interno. Sul posto è arrivata anche una squadra dal comando provinciale di Pavia, ma solo per precauzione. Non è scattato alcun allarme esterno e i danni sembrano contenuti.

In un comunicato emesso dall’ufficio stampa di Eni si legge che:  “Questa mattina presso la raffineria di Sannazzaro de Burgondi si è verificato un principio di incendio nell’impianto di desolforizzazione del gasolio, immediatamente estinto dal pronto intervento del sistema di sicurezza Eni all’interno della raffineria. Non si sono verificati danni alle persone né si stimano impatti sull’ambiente. Il team di emergenza Eni ha subito messo in atto le opportune misure di sicurezza e i vigili del fuoco della raffineria sono intervenuti tempestivamente spegnendo il focolaio”.

La situazione continua comunque a essere monitorata anche da Arpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

http://pbsi.fbs.unm.ac.id/thai/