Annega cercando di recuperare le chiavi dal tombino: morto ventunenne

0

Tragedia in provincia di Milano, ad Abbiategrasso. Ieri sera, uno studente universitario di 21 anni, è morto affogato in un tombino cercando di recuperare le chiavi della sua auto. Il mazzo di chiavi gli era caduto dentro la griglia del tombino, che il giovane ha sollevato, sporgendosi nella cavità, infilando testa e braccia. Il ragazzo è rimasto incastrato con le spalle e, non riuscendo ad uscire la testa dall’acqua, è morto annegato. La scena è stata ripresa da una telecamera di sorveglianza.

In via Santa Maria, in pieno centro, erano le 2,15 quando il ragazzo è rimasto incastrato nel tombino. Nessuno è passato di lì in quegli istanti. Dei ragazzi hanno visto troppo tardi il ventunenne e quando hanno chiamato il 118 era già troppo tardi. I carabinieri hanno trovato le chiavi della sua Punto sul fondo del tombino.

Nicola Capello, responsabile della Consulta Giovani, racconta: “Era un amico e una persona che si interessava molto alla città, anche se non era stato eletto nella Consulta. Io ero stato suo responsabile all’oratorio, quando era adolescente, ed era una persona intelligente, che si faceva domande e non si accontentava di risposte superficiali. Con lui potevi fare discorsi che non erano comuni con i ragazzi della sua età. E qualche giorno fa l’avevo risentito e gli avevo chiesto la disponibilità, ora che si avvicinano le elezioni, a parlare ancora di temi amministrativi, di darmi le sue idee, indipendentemente dal sostegno o meno al nostro candidato.E lui era felice di darmi la sua visione della città”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *