Annunciato il nuovo Nokia 3310: avrà Snake, ma non internet

0

Il nuovo Nokia 3310 è stato finalmente svelato. Uno degli elementi più amati dai nostalgici degli anni 2000 torna sul mercato. Ieri è arrivato l’annuncio. Il cellulare, nella sua nuova versione, verrà prodotto da HMD Global, società finalndese, come la Nokia, che ha acquistato dalla Microsoft i diritti e le licenze per produrre i cellulari Nokia (acquistata proprio dalla Microsoft l’anno scorso).

Il terminale della società finlandese diventò un simbolo degli anni 2000, collezionando record su record di vendite. Il nuovo 3310 sarà spesso la metà rispetto al vecchio ed avrà uno schermo a colori, un po’ più grande dell’originale. Indiscrezioni pre-annuncio smentite. Non avrà il 3G e quindi non si collegherà ad internet. Funzionerà tramite una versione aggiornata del vecchio sistema operativo S30. Avrà una fotocamera e una batteria rimovibile. Immancabile, nel telefonino, il videogioco Snake, simbolo del cellulare vintage. Il costo del nuovo 3310 sarà di 49€, un terzo del prezzo che aveva l’originale negli anni 2000. Come Snake, saranno invariate altre caratteristiche che lo resero uno status symbol al pari dell’iPhone di oggi: lunga durata della batteria, che assicurerà una longevità di 22 ore in chiamata e un mese in standby, e grande resistenza agli urti.

Un’ottima idea di HMD per saltare alla ribalta e farsi conoscere dai più, puntando su ciò che è virale su internet. Ben Wood, esperto di telefonia cellulare, dice la sua: “Una parte della popolazione non vuole altro che un telefono cellulare molto semplice: dal muratore, che ha bisogno solo di fare telefonate e inviare messaggini e gli importa solo che il telefono non si rompa, a quelli a cui interessa avere un telefono di riserva da usare per le emergenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *