Anteprima della nuova Mercedes-AMG GT 63 S E Performance a Shanghai

0

Durante il weekend di Formula 1 a Shanghai, Mercedes-AMG ha presentato il nuovo modello di punta della serie GT, il quale include la potentissima motorizzazione ibrida E Performance. Questa è composta da un motore V8 e da un motore elettrico, garantendo una risposta fulminea agli input e un’eredizione di potenza energetica. L’innovativa tecnologia motoristica, ispirata al team di F.1 Team, costituisce la base di un’esperienza automobilistica unica, ricca di prestazioni e dinamica di guida. Michael Schiebe, CEO di Mercedes-AMG e responsabile delle Business Units di Mercedes-Benz G-Class & Mercedes Maybach, ha dichiarato che la nuova AMG GT 63 S E Performance ha un’accelerazione da zero a 100 km/h in soli 2,8 secondi, rendendola il modello di punta della gamma AMG.

Il motore V8 biturbo da 4,0 litri e l’unità di propulsione elettrica AMG generano insieme una potenza di sistema di 600 kW (816 CV) e una coppia massima di 1.420 Nm. La rapida accelerazione e la velocità massima di 320 km/h sottolineano le potenti prestazioni di questa vettura. Sistemi come le sospensioni AMG Active Ride Control e lo sterzo attivo dell’asse posteriore assicurano un’ampia ripartizione tra dinamica di guida e comfort quotidiano.

Nella nuova AMG GT 63 S E Performance, il motore V8 è posizionato sull’asse anteriore, mentre l’unità di trazione elettrica è sull’asse posteriore. Un motore elettrico sincrono da 150 kW con una trasmissione a due velocità e un differenziale meccanico a slittamento limitato sull’asse posteriore garantiscono prestazioni eccezionali. La leggera batteria ad alte prestazioni è collocata sopra l’asse posteriore, migliorando la distribuzione del peso e del carico sull’asse del veicolo.

La batteria AMG da 400 volt è dotata di innovativo raffreddamento diretto, con le 560 celle raffreddate singolarmente da un liquido non infiammabile. Questo refrigerante ad alta capacità termica permette un migliore raffreddamento e immagazzinamento dell’energia termica. Gli specialisti AMG hanno dovuto sviluppare nuovi sistemi di raffreddamento per adattarsi alle esigenze specifiche di questa batteria ad alte prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *