Anthropic aprirà un ufficio in India e mira a collaborare con il miliardario Ambani.

Anthropic aprirà un ufficio in India e mira a collaborare con il miliardario Ambani.

Anthropic aprirà un ufficio in India e mira a collaborare con il miliardario Ambani.

Dario Amodei di Anthropic in Visita in India

Dario Amodei, cofondatore e CEO di Anthropic, si trova questa settimana in India con l’obiettivo di aprire un ufficio a Bengaluru. Inoltre, è in fase di esplorazione di una partnership con Mukesh Ambani, il fondatore di Reliance Industries. Questo passo rappresenta l’intenzione della startup di intelligenza artificiale di rafforzare la propria presenza nel paese, il secondo mercato più grande dopo gli Stati Uniti.

Amodei visiterà Mumbai per incontrare Ambani e altri dirigenti senior di Reliance Industries, il colosso indiano più prezioso e il genitore del principale operatore di telecomunicazioni locale, Reliance Jio. Secondo fonti vicine alla vicenda, Anthropic sta discutendo con Reliance da tempo riguardo a una potenziale partnership per espandere l’accesso al suo assistente AI, Claude, in India.

L’India, con oltre un miliardo di abbonati a Internet, si posiziona come il secondo mercato online al mondo dopo la Cina, risultando una regione chiave per la crescita di Anthropic. Diverse startup indiane utilizzano già i modelli Claude nei loro prodotti, servendo sia clienti locali che statunitensi. Inoltre, il paese rappresenta la seconda quota di traffico verso il sito web di Claude, subito dopo gli Stati Uniti, secondo i dati della società di analisi digitale Similarweb.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *