Argentina, donna incinta in coma partorisce e si risveglia

0

Entra in coma mentre è incinta, si risveglia grazie al parto. È successo in Argentina. Una donna non si era più risvegliata in seguito ad uno incidente stradale, poi, al momento della nascita del piccolo, si è lentamente risvegliata. È il primo caso del genere. La protagonista della vicenda è una poliziotta della provincia di Misiones.

La donna si chiama Amelia e vive nel nord-est dell’Argentina. I familiari non riescono a credere all’accaduto. Il piccolo è stato chiamato Santino.

Il neurochirurgo di Amelia, Marcelo Ferreira, spiega: “Un esito inaspettato, eccellente. I miglioramenti ci sorprendono, considerando l’alto tasso di mortalità connesso al trauma subito dalla paziente”. I parenti e i suoi amici le sono rimasti accanto in questi cinque mesi, tenendole costantemente la mano in ospedale, senza mai lasciarla.

I familiari raccontano che Amelia aveva come il sospetto che avrebbe avuto un incidente sul lavoro nei primi mesi di gravidanza. “Sento che mi succederà qualcosa in servizio”, diceva agli amici. Una previsione azzeccata. Il bambino, neonato, è in ottima salute e aspetta il risveglio completo della sua mamma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *