Arriva l’iPhone 8, nuovi rumors su lancio, prezzi e caratteristiche

0

Come per ogni nuova versione, c’è molta attesa tra gli appassionati per l’uscita del nuovo iPhone8. Gli attesissimi top di gamma Apple che dovrebbero essere presentati entro la fine del 2017.

Gli ultimi rumors offrono dettagli sulla data di rilascio, il prezzo di lancio e le nuove tecnologie 3D a bordo dell’iPhone 8. Ma non è finita qui, perché alcune voci vogliono l’uscita in autunno, accanto all’iPhone 8, dell’iPhone 7s. Si tratterebbe della versione arricchita di features dell’iPhone 7 e avrebbe un costo inferiore all’iPhone 8.

L’iPhone 8 dovrebbe subire una radicale trasformazione estetica e tecnica rispetto alle generazioni di iPhone che lo hanno preceduto. Una trasformazione che richiederà una spesa molto alta visto che, stando alle voci, il prezzo dell’iPhone 8 supererà i 1000 dollari.

L’iPhone 8 potrebbe essere, quindi, l’iPhone più costoso di sempre per via delle nuove tecnologie 3D e dello schermo OLED ricurvo di cui iPhone 8 e 8 Plus potrebbero essere dotati.

Una cosa è certa: la tanto decantata ricarica wireless dell’iPhone 8 non ci sarà. A differenza delle attuali modalità di ricarica wireless (a induzione) che in realtà richiedono il contatto con un caricabatterie, l’iPhone 8 sarebbe stato in grado di ricaricarsi a distanza dal caricatore: peccato che non la troveremo sull’iPhone 8 del 2017.

I rumor parlano di una data d’uscita fissata al 2017, anno in cui Apple festeggia il 10° anniversario dall’uscita del primo iPhone (9 gennaio 2007). Si susseguono senza sosta, tra ipotesi, conferme e smentite, anche di quelli che sono i progetti di Cupertino riguardo il design e le specifiche tecniche del prossimo iPhone 8.

Con caratteristiche tecniche e prestazioni elevate, doppia fotocamera e novità sul fronte degli accessori e dei colori, l’iPhone 7 ha accontentato gli utenti, lasciando però insoddisfatto chi si aspettava un device davvero innovativo.
Le 5 colorazioni dell’iPhone 7 (nero lucido, nero opaco, argento, oro, oro rosa) dovrebbero essere confermate, con l’ingresso di una nuova variante: Jet White. La tinta bianco lucido era già stata suggerita per il lancio dell’iPhone 7, ma con il nuovo modello potrebbe diventare realtà.

Non mancano poi le indiscrezioni riguardo la scheda tecnica, che dovrebbe includere il nuovissimo e performante processore A11 con architettura a 10nm, e il display. L’iPhone 8 sarà caratterizzato da un display AMOLED da 5.2 o 5.5 pollici edge-to-edge, con tasto fisico Home che prevederà lo scanner delle impronte digitali Touch ID.

Si parla anche dell’introduzione dello scanner dell’iride, proposta già da Samsung sullo sfortunato Galaxy Note 7. Ma non è finita qui, perché le ultime voci provenienti da fonti vicine ad Apple parlano di una fotocamera con doppio sensore e funzionalità 3D. Questa caratteristica non consentirebbe solo di fare scatti iper-realistici, ma anche di riconoscere il volto (nuova password biometrica?) e di usare il telefono per realtà virtuale e aumentata.

Anche il prezzo, così come le caratteristiche estetiche e la scheda tecnica dell’iPhone 8, è oggetto di rumors e al momento non sappiamo se Apple deciderà di alzare il prezzo della line-up o se assisteremo a un’inversione di tendenza. Per farci una prima idea del prezzo dell’iPhone 8 diamo un’occhiata al prezzo di listino di iPhone 7 e iPhone 7 Plus usciti a settembre 2016:
iPhone 7 – 32GB: 799 euro
iPhone 7 – 128GB: 909 euro
iPhone 7 – 256GB: 1.019 euro
iPhone 7 Plus – 32GB: 939 euro
iPhone 7 Plus – 128 GB: 1049 euro
iPhone 7 Plus – 256GB: 1.159 euro
iPhone 8, ultimi rumors: caratteristiche e design

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *