Ascolta in radio “Overdose d’amore 2024” di Salmo e Zucchero

Ascolta in radio “Overdose d’amore 2024” di Salmo e Zucchero

0

A Roma è stata lanciata in radio la nuova versione di “Overdose d’amore 2024” di Salmo, basata sul celebre brano di Zucchero “Sugar” Fornaciari. Questa collaborazione tra i due artisti nasce da un lungo rapporto di stima reciproca, consolidatosi negli ultimi anni. L’idea di rivisitare il brano “Overdose (D’Amore)”, uscito 35 anni fa, è venuta a Salmo e ha da subito entusiasmato Zucchero. Il video musicale è stato girato interamente in verticale utilizzando smartphone e le immagini, provenienti da diverse parti del mondo, creano un mosaico visivo eclettico e coinvolgente.

Zucchero ha elogiato Salmo, definendolo un fenomeno non solo come artista, ma anche come persona, riconoscendosi in lui per la sua intelligenza, velocità, schiettezza e comunicatività. Il cantante italiano ha espresso gratitudine per i tributi ricevuti da Salmo, sia con “Diavolo in Me” che con la reinterpretazione di “Overdose (D’Amore)”. La collaborazione tra i due artisti nasce dalla volontà di divertirsi insieme e di creare qualcosa di nuovo, dopo aver già condiviso il palco diverse volte. La combinazione delle loro energie e stili artistici ha dato vita a una reinterpretazione unica e coinvolgente del brano.

Salmo ha dichiarato la sua felicità per questa collaborazione con un artista che stima, sottolineando il feeling artistico e umano che li ha legati fin da subito. La nuova versione di “Overdose (D’Amore)” è nata spontaneamente da un incontro casuale che li ha portati in studio a lavorare insieme. Secondo Salmo, in un momento come quello attuale, ci vuole un’Overdose d’Amore per tutto il mondo.

Il video musicale, girato in varie location in Marocco, Los Angeles, Città del Messico, Shanghai, Posada (Nuoro) e altre città italiane, rappresenta un mix di culture e fan provenienti da tutto il mondo. La visione artistica di Salmo e Zucchero si fonde in questa nuova versione del brano, che rappresenta una perfetta integrazione dei loro stili musicali unici e delle loro personalità.

La collaborazione tra Salmo e Zucchero ha visto la luce grazie alla passione che entrambi hanno per la musica e alla volontà di portare un messaggio di amore e unità in un periodo difficile per il mondo intero. La canzone “Overdose d’amore 2024” è un inno alla positività e alla speranza, un invito a ritrovare l’amore e a diffonderlo ovunque. Grazie alla creatività e al talento di entrambi gli artisti, il brano ha preso vita in una nuova forma, coinvolgente e emozionante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *